Il Blog di Point Break, l'Agenzia che ti porta in Australia

Scrivere il GTE per una Student Visa
  • Blog

Scrivere un buon GTE per il Visto Studente (Student Visa)

Cos'è il Genuine Temporary Entrant o GTE

Tra i documenti da fornire per un Visto Studente (il famoso Student Visa) vi è il GTE, il “Genuine Temporary Entrant”. Si tratta di una dichiarazione con cui si afferma che l’unico motivo per cui ci si sta trasferendo in Australia, o per cui ci si sta rimanendo, è quello di studiare.

Scrivere un buon GTE è importante e riduce, sicuramente, la possibilità che il Dipartimento di Immigrazione richieda ulteriori informazioni. Ma non basta. Dove possibile, è bene accompagnare il vostro GTE con delle prove (un’offerta di lavoro, ad esempio) che dimostrino l’esigenza di ritornare al vostro Paese di origine una volta completati gli studi.

Inoltre, è bene spiegare come il corso per cui fate richiesta migliorerà le possibilità di trovare un’occupazione al vostro ritorno a casa. In generale, è bene scegliere un corso di studi in linea con le proprie esperienze lavorative.

Fare domanda per più di un Visto Studente dall’Australia

La maggior parte dei Visti Studente vengono richiesti dall’Australia allo scadere di un visto turistico, o di un Working Holiday, o di un Visto Studente. In quest’ultimo caso è bene, prima di tutto, scegliere il corso più adeguato. Infatti, bisogna sempre costruire un percorso di studi per dimostrare di essere degli studenti genuini. Ad esempio, se si è studiato un diploma di Business Management, studiare un Diploma di Leadership non è la migliore delle scelte (i due corsi sono, infatti, molto simili) e ci si può aspettare una richiesta di ulteriori informazioni da parte del Dipartimento di Immigrazione.

Inoltre, in molti casi l’età è un fattore che potrebbe influire in maniera negativa sulla domanda. Per cui, è importante contestualizzare la domanda e non cedere ad affermazioni generali come, “voglio migliorare il mio inglese”.

In conclusione, è bene non sottovalutare l’importanza data dal Dipartimento alle motivazioni personali per studiare in Australia.

Quando scriverete il vostro GTE, tenete a mente i seguenti punti:

  • Spiegare come il corso aumenterà le vostre possibilità di trovare un’occupazione;
  • Fornire delle prove che dimostrino la necessità di tornare a casa una volta completato il corso;
  • Perché si è scelto di studiare in Australia e non nel proprio Paese di origine.

In Point Break Australia, anche i Visti Studente sono seguiti da un Migration Agent registrato, così da potere scrivere dei GTE su misura e che rispecchino effettivamente il vostro percorso di vita e lavorativo.

Per maggiori informazioni o consigli vi rimandiamo alla nostra pagina dei contatti: saremo contenti di aiutarvi!

Hai bisogno di aiuto?

Grazie al nostro Migration Agent, siamo in grado di dare supporto legale in termini di immigrazione.

Copyright © 2016/2017 Point Break Australia
All rights reserved. 
Tel.+61 0457 864 151. E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web-Agency: Made in Magic