Vieni a trovarci quando arrivi in Australia!

La sede di Point Break nel Western Australia si trova in centro a Fremantle, una cittadina situata 20 km a sud di Perth. Fremantle è stracolma di bar, ristoranti, pub e locali di ogni genere ed è conosciuta per la sua vivacità, e per la grande offerta in termini di intrattenimento in generale. Non c’è da stupirsi che sia una delle mete principali per i turisti, attratti anche dal patrimonio culturale e dalle bellissime spiagge, e accolti da una comunità multiculturale con un’alta concentrazione di artisti.
Tutto è a portata di mano, ed è facile raggiungere a piedi, o con il servizio gratuito, o con i mezzi pubblici (l’autobus che gira in città è gratuito) uffici, banche, biblioteca, ostelli e tutti i servizi di cui abbiamo bisogno appena arrivati in Australia.

Non solo "office"

La nostra sede non è soltanto un ufficio, ma anche un fulcro di iniziative varie, attività e corsi che organizziamo in collaborazione con i professionisti locali e i nostri consulenti ed esperti fiducia. Lavoriamo anche con associazioni, come ad esempio il nostro partner ItalWA che si occupa di eventi sia a scopo di svago e divertimento, che per fare networking in maniera informale e fare nuove amicizie, oltre ad organizzare gruppi sportivi, manifestazioni culturali e lezioni di danze tradizionali.

Orientamento, computer e WI-FI per i nuovi arrivati

Se hai qualche domanda, non essere timido, chiedi pure! Siamo lieti di darti il benvenuto in Australia di persona, e di dare qualche informazione a chi è appena arrivato.

Abbiamo anche messo a disposizione, ad uso gratuito, un computer collegato in WI-FI alla nostra connessione a Internet, e una scrivania, per coloro che hanno la necessità di sedersi un attimo, prendere un caffè o un gelato al piano di sotto, ed iniziare a compilare i form e preparare i primi documenti necessari per dipanare la matassa dei documenti che è bene sistemare all'inizio dell'avventura in Australia: ne abbiamo parlato nella sezione "Primi passi", dai un'occhiata!

Primo alloggio: ti aiutiamo a trovare il posto giusto!

Una volta atterrato in Australia, trovare un posto in cui dormire e trascorrere i primi giorni per ambientarsi è una delle primissime preoccupazioni (ne abbiamo parlato a questa pagina).
Se passate a trovarci in ufficio, possiamo darvi un paio di consigli e indicarvi qualche buon ostello in zona. A seconda dei periodi possono esserci delle offerte, su cui ci teniamo sempre aggiornati. Inoltre stiamo prendendo accordi con qualche ostello che abbiamo selezionato per cercare di strappare qualche piccolo sconto o agevolazione per i ragazzi che passano da noi. Questo è un servizio gratuito che offriamo per il piacere di dare una mano a chi è arrivato da poco e può sentirsi un po’ disorientato. Contattaci prima di cercare un alloggio, riusciremo probabilmente a farti risparmiare qualcosa!

Traduzioni certificate naati

Un importante servizio di cui possiamo tranquillamente prenderci cura in sede, ma anche online, è quello delle traduzioni certificate. Per fare domanda di visto, iscrizioni a scuola, o altre pratiche in cui è richiesta la presentazione di documenti ufficiali dal Paese di provenienza, è necessario far tradurre le carte in inglese da un traduttore certificato, cioè iscritto al NAATI (National Accreditation Authority for Translators and Interpreters). Il nostro ufficio è in costante collaborazione con traduttori NAATI certificati e molto efficienti, per cui siamo in grado di offrire il servizio di traduzioni certificate in tempi contenuti e prezzi moderati. Non ti preoccupare per le tue traduzioni, se vuoi pensiamo noi a trovare la soluzione più rapida, sicura ed economica.

Stesura di un curriculum secondo gli standard australiani

Se vuoi trovare lavoro in Australia è di fondamentale importanza avere un curriculum che rispecchi gli standard australiani. Se il tuo CV (detto anche résumé) non è impostato correttamente, o non dà le informazioni richieste nell’ordine e nella forme previste, avrai grossi problemi a trovare lavoro anche se hai tutte le qualifiche e l’esperienza per accedere a posti di lavoro anche molto rilevanti.
Noi possiamo darti una mano a redigere il tuo CV al meglio, non solo dandogli la struttura richiesta ed un formato chiaro e professionale, ma mettendo anche in risalto aspetti del tuo percorso accademico e/o esperienza lavorativa, a seconda del tipo di lavoro che cerchi e dei trend di mercato.
Questo servizio è a pagamento ed il prezzo è a preventivo, perché ogni caso è diverso e sebbene alcune volte possa essere relativamente semplice, altre volte c’è necessità di fare ricerche e analisi approfondite per creare un CV davvero originale e vincente. Non possiamo garantire che troverai lavoro in un attimo, ma è sicuramente un investimento piccolo e che ti aiuterà moltissimo a metterti bene in evidenza con i recruiters.

Dichiarazione dei redditi
e Tax return

Quando si conclude l’anno fiscale, tutti devono compilare la dichiarazione dei redditi, e se per qualsiasi motivo non ti senti sicuro di farlo da solo, allora è il caso di contattare un commercialista esperto in tasse e in Tax Return (abbiamo spiegato di cosa si tratta a questa pagina del nostro sito).

Noi possiamo indirizzarti da uno dei Professionisti di nostra fiducia, oppure, se lo preferisci, possiamo anche occuparci della raccolta di tutte le informazioni e dei documenti necessari nel nostro ufficio e poi trasmettere tutta la documentazione al commercialista per e-mail o di persona.

Per cui hai una cosa importante in meno di cui preoccuparti. Approfittane!

Consulenza gratuita su corsi di inglese e corsi professionali

Per chi ha bisogno di informazioni su un corso di inglese, o un corso professionale di qualsiasi tipo, offriamo una consulenza gratuita completa di tutte le pratiche per l'eventuale iscrizione al corso scelto. Abbiamo dedicato questa pagina del nostro sito ad una breve descrizione delle tante occasioni formative che si possono cogliere qui in Australia: perderle sarebbe davvero un peccato, e la nostra consulenza in merito è gratuita!

Possiamo ovviamente anche occuparci del vostro visto per studiare in Australia, grazie al nostro Agente d’Immigrazione, esperto in materia di visti australiani: a questo argomento abbiamo dedicato una sezione intera del nostro sito.

Tu ci metti la meta, noi il percorso!

Lo devo ripetere? Vieni a trovarci! :D

Copyright © 2016/2017 Point Break Australia
All rights reserved. 
Tel.+61 0457 864 151. E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web-Agency: Made in Magic