Telefonia mobile & Internet in Australia

Telefonia mobile & Internet in Australia

A proposito di SIM australiane

Avere una connessione ad Internet, per non parlare di avere un numero di telefono dove poter essere contattati, è ormai diventato essenziale: ti conviene acquistare subito una SIM Australiana!

Innanzitutto ricordiamo che il prefisso per chiamare l’Australia dall’estero è +61, quindi se vuoi comunicare il tuo nuovo numero ai tuoi amici e parenti in Italia, devi aggiungere +61 e togliere il primo 0 dal numero che ti viene assegnato. Esempio: se il tuo nuovo numero è 0457 123456, devi dire ai tuoi cari di comporre +61 457 123456.

Continua a leggere

Tax file number (TFN) - Documenti in Australia

Il Tax file number australiano (TFN)

Cos'è il Tax File Number australiano

Il Tax File Number australiano è un codice numerico unico e personale che viene rilasciato dall'Australian Taxation Office (ATO) e serve ad identificarti ai fini fiscali. Un po’ come il Codice Fiscale in Italia. È necessario ottenerlo se vuoi lavorare in Australia...

Continua a leggere

Patente di guida in Australia

La patente di guida in Australia

Utilizzare la patente italiana in Australia

Se sei in possesso di un visto temporaneo, per guidare in Australia devi fare la “patente internazionale” (permesso internazionale di guida) presso la Motorizzazione Civile del tuo Paese di residenza, o in un ufficio ACI. La patente internazionale sarà valida per 1 o 3 anni, a seconda del modello che hai richiesto ("Ginevra 1949" - 1 anno / "Vienna 1968" - 3 anni), sempre nei limiti della validità della patente nazionale. Altrimenti la patente Italiana in formato tessera è accettata dalle autorità Australiane, se accompagnata da una traduzione ufficiale NAATI (tra i vari servizi di Point Break Australia ci sono anche le traduzioni certificate NAATI).

Continua a leggere

Sistema Sanitario in Australia

Medicare: il Sistema Sanitario australiano

Medicare e assicurazione privata

Medicare è il sistema sanitario pubblico in Australia, ed offre una serie di servizi medici, prezzi agevolati e assistenza gratuita negli ospedali pubblici. Oltre a Medicare è anche possibile stipulare un'assicurazione privata per ottenere altri tipi di prestazioni.

Chi ha diritto al Medicare in Australia

Tutti i cittadini Australiani e coloro che sono in possesso di visto permanente hanno diritto ad usufruire del servizio sanitario australiano Medicare...

Continua a leggere

  • 1
  • 2

Hai bisogno di aiuto?

Grazie al nostro Migration Agent, siamo in grado di dare supporto legale in termini di immigrazione.

Copyright © 2016/2017 Point Break Australia
All rights reserved. 
Tel.+61 0457 864 151. E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web-Agency: Made in Magic