I visti australiani più popolari

Visti australiani: una piccola introduzione

Visti australiani: una piccola introduzione

Il sistema dei visti australiani

Addentrarsi nel sistema dei visti australiani potrebbe essere un'esperienza scoraggiante per chi desidera richiedere un visto per poter vivere in Australia, lavorare in Australia o anche solo studiare in Australia. Esiste infatti un numero consistente di visti, ognuno dei quali con uno scopo diverso...

Continua a leggere

Student Visa e Student Guardian: i visti per gli studenti

Student Visa e Student Guardian: i visti per gli studenti

Visti Studente per studiare in Australia

Con il suo bellissimo clima e i paesaggi mozzafiato, l'Australia è conosciuta in tutto il mondo come la destinazione ideale per vacanze e viaggi all'insegna dell'avventura. Ma sapevate che è anche uno dei migliori Paesi per crescere professionalmente, grazie all'ottima offerta formativa, e per costruire la vostra carriera su scala globale e di lungo periodo?

Continua a leggere

Il Working Holiday Visa, Subclass 417

Il Working Holiday Visa e il Work and Holiday Visa

Il Visto più amato dai giovani viaggiatori

Working Holiday Visa, Subclass 417

Questo è il visto più popolare per i viaggiatori di età compresa tra i 18 ei 30 anni che vogliono scoprire l'Australia e lavorare all'estero per 1 anno.

Di recente è stato annunciato un innalzamento dell’età massima a 35 anni di età. Seppur presente all’interno della legislazione, questa nuova norma non è stata ancora applicata. Subito dopo avere innalzato l’età a 35 anni, infatti, la legislazione stessa specifica “a meno che il Paese di provenienza specifichi un’età diversa”...

Continua a leggere

Visti 186 e 187 permanenti

Visto 186 e Visto 187 con sponsor, permanenti

Visti per lavoratori qualificati e sponsorizzazione

Questi visti permettono ai lavoratori qualificati di essere sponsorizzati da un’azienda per vivere e lavorare in Australia, in modo permanente.

Anche se sono molto simili, questi 2 visti sono distinti ed hanno finalità diverse...

Continua a leggere

Visto 189 - Skilled Independent

Visto 189 Skilled Independent per Professionisti

Il visto a punti per i professionisti

Il Visto 189 è un visto indipendente a punti che consente a professionisti e operai specializzati di richiedere la residenza permanente in Australia se invitati dal Dipartimento di Immigrazione. Per richiedere questo visto occorre che la posizione per cui ci si candida sia nella lista MTSSL.

Possiamo suddividere il procedimento di richiesta del visto 189 per questo visto in 3 fasi...

Continua a leggere

Visto 190 Skilled Independent su invito

Visto 190 Skilled Independent su invito di uno Stato

Il Visto per i professionisti su invito di uno Stato o Territorio Australiano

Il Visto 190 è un visto indipendente a punti che consente a professionisti e operai specializzati di richiedere la residenza permanente in Australia se sono stati invitati da uno Stato o un Territorio Australiano.

Possiamo suddividere il procedimento di richiesta per questo visto in 3 fasi...

Continua a leggere

Visto 457 e Programma TSS

Visto 457 e Programma TSS

I cambiamenti del Visto 457

Il Visto 457 temporaneo è l'opzione più popolare per le imprese australiane che vogliono sponsorizzare, per necessità, lavoratori provenienti dall'estero. Ad Aprile 2017 il Dipartimento di Immigrazione ha annunciato che il visto 457 verrà abolito e sarà sostituito dal programma TSS (Temporary Skills Shortage).

In particolare, sono state introdotte due nuove liste: la lista MTSSL e la lista STSOL...

Continua a leggere

Visto 485 - Temporary Graduate

Visto 485 Temporary Graduate per studenti

Il Visto per chi ha uno Student Visa e 2 anni di studi alle spalle

I titolari di Student Visa che soddisfano i requisiti degli Australian Study Requirements (bisogna aver completato in Australia almeno 2 anni accademici di corsi di studio specifici in un periodo di almeno 16 mesi di calendario), hanno la possibilità di richiedere questo visto...

Continua a leggere

Visti per famiglie

Visti per famiglie

Se avete intenzione di portare i vostri cari in Australia, qui di seguito ci sono alcune opzioni che potete prendere in considerazione:

Partner Visa, 820/801 onshore

Questo visto è per coloro che hanno una relazione stabile con un cittadino australiano, o con un residente permanente. Per presentare domanda per questo visto il richiedente deve trovarsi in Australia (onshore).

Il Partner Visa si suddivide in Spouse Visa (quando il richiedente è sposato al partner) e De Facto Visa (quando c’è evidenza di una relazione stabile, ma non si è sposati)...

Continua a leggere

Copyright © 2016/2017 Point Break Australia
All rights reserved. 
Tel.+61 0457 864 151. E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web-Agency: Made in Magic