Visti australiani: una piccola introduzione

Visti australiani: una piccola introduzione

Il sistema dei visti australiani

Addentrarsi nel sistema dei visti australiani potrebbe essere un'esperienza scoraggiante per chi desidera richiedere un visto per poter vivere in Australia, lavorare in Australia o anche solo studiare in Australia. Esiste infatti un numero consistente di visti, ognuno dei quali con uno scopo diverso.

Ci sono visti legati allo studio, visti legati a studio e lavoro insieme, visti più adatti ai professionisti e agli operai specializzati, visti legati ad un sistema a punti, visti per professioni indicate in liste specifiche anche diverse Stato per Stato, come pure visti legati al sistema della sponsorizzazione oppure ad un invito da parte dello Stato stesso. Alcuni visti sono solo temporanei e altri permanenti, mentre alcuni conducono alla agognata cittadinanza australiana solo dopo un percorso molto lungo che non deve assolutamente subire intoppi, pena il rischio di dover rinunciare al proprio sogno. Insomma: sono davvero tante le possibilità, ma anche molto precise e strettamente correlate a requisiti imprescindibili, per cui sbagliare la scelta del visto può essere un errore irreparabile.

In più la legislazione in materia di immigrazione in Australia è in continua evoluzione, per riflettere i cambiamenti socio-economici della società e le diverse esigenze del mercato del lavoro australiano.

Conoscere profondamente i criteri di ammissibilità e le condizioni del visto prescelto diventa cruciale quando si presenta la domanda. Ma non solo. A volte, una variazione delle vostre circostanze personali, o il vostro storico in termini di immigrazione, può condizionare la possibilità di presentare una domanda di visto.

Ad esempio, se un visto viene annullato o rifiutato, non si potrà in seguito presentare una nuova domanda mentre siamo in Australia (tranne che in rare eccezioni).

Anche dopo l’approvazione del visto, può succedere che il titolare si trovi nei guai per non aver capito chiaramente le condizioni del visto stesso. Infatti, ogni anno migliaia di visti vengono purtroppo annullati perché il titolare non rispetta le condizioni del visto che gli viene concesso, non conoscendo o non avendo capito bene la clausole.

Perché farsi aiutare da un agente di immigrazione

Questi sono solo alcuni esempi di come le cose potrebbero non andare per il verso giusto, quando non si ha una completa comprensione del sistema di immigrazione australiano.

Consultare un agente di immigrazione australiano per identificare il visto che più adatto alla vostra situazione personale, è un investimento che permette d risparmiare non solo tempo e danaro, ma anche la peggiore delle situazioni, e cioè il rischio di essere costretti a tornare nel Paese di origine perché non esiste un'alternativa.

Gli agenti di immigrazione sono professionisti con una conoscenza specifica delle leggi migratorie australiane; seguono una formazione continua per essere sempre al passo con i cambiamenti della legislazione; e sono in grado di fornire ottimi spunti per quanto riguarda lo stile di vita australiano e le tendenze nella creazione di impresa da parte degli immigrati.

Point Break Australia, con i suoi education agent e immigration agent è in grado di offrire supporto in ogni tipologia di situazione e a seconda delle diverse esisgenze di ogni singola persona che si rivolga a noi.

In questa sezione ti esponiamo brevemente i visti più comuni e che possono fare al caso tuo, ma se lo desideri, potresti esporci la tua idea (vuoi trasferirti in Australia? Vuoi venire a studiare in Australia? Raccontacelo!) e noi troveremo insieme a te e per te il percorso migliore.

Come diciamo sempre:

Tu ci metti la meta, noi il percorso!

Visti australiani: una piccola introduzione

Hai bisogno di aiuto?

Grazie al nostro Migration Agent, siamo in grado di dare supporto legale in termini di immigrazione.

Copyright © 2016/2017 Point Break Australia
All rights reserved. 
Tel.+61 0457 864 151. E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web-Agency: Made in Magic