Visti per famiglie

Visti per famiglie

Se avete intenzione di portare i vostri cari in Australia, qui di seguito ci sono alcune opzioni che potete prendere in considerazione:

Partner Visa, 820/801 onshore

Questo visto è per coloro che hanno una relazione stabile con un cittadino australiano, o con un residente permanente. Per presentare domanda per questo visto il richiedente deve trovarsi in Australia (onshore).

Il Partner Visa si suddivide in Spouse Visa (quando il richiedente è sposato al partner) e De Facto Visa (quando c’è evidenza di una relazione stabile, ma non si è sposati).

La differenza principale è che se si è una coppia di fatto (De Facto), verrà chiesto di fornire le prove di una relazione genuina per almeno 12 mesi (potrebbero verificarsi eccezioni); mentre se sposati o con una relazione che sia registrata, la durata della relazione può essere inferiore.

In entrambi i casi, il Dipartimento valuterà la genuinità della relazione prendendo in considerazione 4 fattori principali:

  • Aspetti finanziari della relazione;
  • La natura della famiglia;
  • Aspetti sociali della coppia;
  • L’ impegno e la dedizione al rapporto di coppia.

Quando si richiede questo visto, si presenta una doppia richiesta: un visto provvisorio (820) e un visto permanente (801).

Se il partner è all'estero

Se il vostro partner vuole richiedere il visto dall'estero, allora deve presentare domanda per i visti subclass 309 (provvisorio) e visto subclass 100 (permanente). I requisiti sono gli stessi del precedente, ma il richiedente si deve trovare fuori dal territorio australiano sia quando presenta la domanda che quando il visto provvisorio viene concesso.

Parent Visa: il visto per i genitori

I genitori di un individuo che ha la cittadinanza australiana, ha un visto permanente, o è un cittadino Neozelandese con i diritti di cui sopra, potrebbero avere la possibilità di fare domanda per un Parent visa per emigrare in Australia. In questo caso, però, i genitori devono essere in grado di sostenere le proprie spese mediche.

La scelta del visto giusto dipende dalla vostra singolare situazione personale. Esaminare attentamente tutte le opzioni può diventare un’impresa ardua e rischiosa. E’ per questo che si consiglia di contattare il nostro agente d’ immigrazione per valutare appropriatamente le opzioni disponibili per voi in tutta tranquillità.

In generale, possiamo dividere i Parent Visa in due categorie principali: Non-Contributory Parent Visa e Contributory Parent Visa.

Il primo, Non-Contributory Parent Visa, che è più conveniente da un punto di vista finanziario, ha un tempo di elaborazione maggiore, 25-30 anni, a causa di un limite che è stato apposto sulla quantità di visti che possono essere elaborati in un anno.

Il secondo, Contributory Parent Visa, ha un periodo di elaborazione molto più breve, ma un costo significativamente più alto.

Entrambe le categorie prevedono visti temporanei e permanenti.

Per poter presentare domanda per un Parent Visa è necessario:

Essere sponsorizzati da un cittadino australiano, o con visto permanente, o è un cittadino Neozelandese con i diritti di cui sopra, che abbia più di 18 anni (in alcuni casi ci sono sono anche previste misure particolari per uno sponsor che non ha ancora compiuto i 18 anni) e che abbia vissuto legalmente in Australia per almeno due anni prima della presentazione della domanda.

Passare il Balance of Family test

Ciò significa che almeno la metà dei figli di chi fa domanda di Parent Visa vivono permanentemente in Australia, o che i figli che vivono in modo permanente in Australia siano di più di quelli che in qualsiasi altro paese;

Child Visa

I figli di cittadini australiani, o con visto permanente, o di cittadini Neozelandesi con i diritti di cui sopra, potrebbero essere sponsorizzati dai loro genitori o dai partner dei loro genitori.

Sono ben 6 i visti a cui si potrebbe fare domanda in questa categoria, e ciascuno di essi è stato progettato per soddisfare esigenze specifiche. La scelta del visto giusto dipende dalla vostra singolare situazione personale. Esaminare attentamente tutte le opzioni può diventare un’ impresa ardua e rischiosa. E’ per questo che si consiglia di contattare il nostro agente d’immigrazione per valutare appropriatamente le opzioni disponibili per voi in tutta tranquillità.

Altri visti per famiglie: oltre ad i principali visti elencati sopra, esistono altri tipi di visto progettati per il ricongiungimento familiare in Australia.

L'aiuto di Point Break Australia e di Migration Agent specializzati

Con i suoi Migration Agent, agenti specializzati in immigrazione in Australia e quindi su tutto quello che concerna il potersi trasferire in Australia, Point Break aiuta chi sta progettando, o vorrebbe progettare, di venire a vivere in Australia, oppure a fare un corso di studi o un'esperienza di lavoro in Australia: molte delle nostre consulenze sono gratuite, alcune richiedono un piccolo gettone, e quelle più impegnative sono a pagamento (prepariamo un preventivo prima, nessuna antipatica sorpresa!): puoi scoprire di più visitando la pagina dei servizi, quella sui corsi di formazione (tutte le consulenze sono gratuite). Aiutiamo anche a scegliere il visto migliore per le tue esigenze e fare due chiacchiere non costa nulla, perciò ti rimandiamo subito alla pagina dei contatti!

Hai bisogno di aiuto?

Grazie al nostro Migration Agent, siamo in grado di dare supporto legale in termini di immigrazione.

Copyright © 2016/2017 Point Break Australia
All rights reserved. 
Tel.+61 0457 864 151. E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web-Agency: Made in Magic