Visto 190 Skilled Independent su invito

Visto 190 Skilled Independent su invito di uno Stato

Il Visto per i professionisti su invito di uno Stato o Territorio Australiano

Il Visto 190 è un visto indipendente a punti che consente a professionisti e operai specializzati di richiedere la residenza permanente in Australia se sono stati invitati da uno Stato o un Territorio Australiano.

Possiamo suddividere il procedimento di richiesta per questo visto in 3 fasi.

Fase 1 Visto 190

Come nel Visto 189, anche nel caso del Visto 190 durante la prima fase si devono mettere insieme i punti necessari e inoltrare la propria candidatura:

  • Occorre ottenere un punteggio IELTS di almeno 7 in ognuna delle categorie IELTS (è possibile fare domanda con un 6, ma non si otterebbe alcun punteggio);
  • Bisogna avere uno skills assement positivo (esperienze e qualifiche devono essere certificate da un Organo competente);
  • Bisogna inoltrare una Expression of Interest (ovvero una candidature per il visto).

Fase 2 Visto 190

Il Dipartimento dell’Immigrazione invita il candidato a fare domanda per il visto e quando si riceve un invito, si hanno 60 giorni per inviare la richiesta del visto. E’ importante, dunque, avere tutta la documentazione necessaria già pronta. Inoltre, requisiti come IELTS, Skills assessment ed età inferiore ai 45 anni devono essere presenti al momento della richiesta del visto. Per questo è importante averli al momento in cui si invia l’Expression of Interest.

Fase 3 Visto 190

A questo punto il candidato invia la domanda per il visto.
Se si fa domanda dall’Australia si riceverà una Bridging Visa A che permetterà di rimanere in Australia fino a quando il Dipartimento non deciderà se rilasciare o rifiutare il visto.

Occorre ricordare che non bisogna avere compiuto i 45 anni di età per fare domanda per questo visto.
Inoltre la professione per cui ci si candida deve essere presente nella lista di lavori dello Stato per cui ci si candida. Alcuni lavori, infatti, sono richiesti in uno Stato e non in un altro. Infine, ogni Stato può avere dei criteri di eleggibilità diversi.

L'aiuto di Point Break Australia e di Migration Agent specializzati

Con i suoi Migration Agent, agenti specializzati in immigrazione in Australia e quindi su tutto quello che concerna il potersi trasferire in Australia, Point Break aiuta chi sta progettando, o vorrebbe progettare, di venire a vivere in Australia, oppure a fare un corso di studi o un'esperienza di lavoro in Australia: molte delle nostre consulenze sono gratuite, alcune richiedono un piccolo gettone, e quelle più impegnative sono a pagamento (prepariamo un preventivo prima, nessuna antipatica sorpresa!): puoi scoprire di più visitando la pagina dei servizi, quella sui corsi di formazione (tutte le consulenze sono gratuite). Aiutiamo anche a scegliere il visto migliore per le tue esigenze e fare due chiacchiere non costa nulla, perciò ti rimandiamo subito alla pagina dei contatti!

Hai bisogno di aiuto?

Grazie al nostro Migration Agent, siamo in grado di dare supporto legale in termini di immigrazione.

Copyright © 2016/2017 Point Break Australia
All rights reserved. 
Tel.+61 0457 864 151. E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web-Agency: Made in Magic